Difficoltà con il portinaio? Ci pensa Impresa Malva!

I problemi legati alle portinerie possono essere diversi ma sempre onerosi per il condominio o l’amministratore incaricato. Impresa Malva può risolverne molti, vediamo con quali soluzioni.

Vediamo quali sono i vantaggi nell’affidare il servizio di portineria ad Impresa Malva.

Personale di fiducia

I collaboratori di Impresa Malva sono tutti assunti a tempo indeterminato, nel tempo abbiamo quindi creato un rapporto di piena fiducia, così da poterli occupare anche i  ruoli delicati come quello del portinaio.

Personale di fiduciaOltre alla custodia del condominio, spesso il portiere riceve chiavi degli appartamenti, detiene informazioni personali sui condomini, gestisce la distribuzione della posta, ecc. Tutti incarichi che devono essere svolti da persone fidate.

Il nostro personale (non solo gli addetti al portierato), sono persone che stimiamo e di cui ci fidiamo, possiamo garantire per la loro onestà. Il nostro obiettivo è che non esistano difficoltà con il portinaio.

Ferie e permessi del portinaio

Come ogni lavoratore, anche il portinaio ha diritto ad usufruire di ferie e permessi. Spesso questo diritto si tramuta in portineria chiusa, cosa che crea difficoltà al condominio.

Sostituzione portinai

Affidando a noi il portierato, siamo in grado di procedere a sostituzioni per coprire le assenze.  Possiamo mettere a disposizione del condominio del personale formato e di fiducia, garantendo così il servizio sempre attivo.

Trovare un sostituto adeguato per coprire le ferie del portiere titolare è spesso un onere per l’amministratore di condominio. Impresa Malva risolve anche questa difficoltà con il portinaio, grazie alle nostre risorse umane, messe a disposizione proprio per queste occasioni.

Pulizie di fondo o particolari

Spesso i portieri hanno il compito di svolgere le pulizie ma a volte non hanno le giuste attrezzature per eseguire un lavoro soddisfacente. La nostra impresa ha tutto il necessario per affrontare anche le sfide più impegnative.

Possiamo inviare un addetto che svolga esclusivamente le operazioni di pulizia mentre il portiere può dedicarsi esclusivamente alle funzioni di guardiania, garantendo maggiore sicurezza al condominio.

Ritiro sacchi raccolta differenziata

Difficoltà con il portinaioOrmai in tutte le città si provvede alla raccolta a domicilio dei rifiuti. Per una serie di ragioni, non si possono più avere i cassonetti per le vie, è così necessario che qualcuno venga incaricato di portare fuori i sacchi nei giorni prestabiliti.

Impresa Malva si occupa anche questa operazione, predisponendo alla raccolta negli orari stabiliti per le diverse zone, evitando di lasciare esposti i sacchi oltre il tempo strettamente necessario. Questa pratica migliora l’aspetto e l’igiene di tutto il condominio.

Corsi di formazione obbligatori per i portinai

Impresa Malva ha alle proprie dipendenze solo portieri che hanno superato il corso a loro dedicato, come prescritto dalle norme. In collaborazione con Safoa, l’ente di formazione che si occupa della loro organizzazone, possiamo mettere a disposizione del condominio, il personale che è già in regola.

Anche in questo caso la difficoltà con il portinaio è risolta anche per l’amministratore di condominio che ne è il responsabile.


Compila il modulo per richiedere maggiori informazioni oppure chiamaci: 02 87199 010

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.